CAPODANNO DI RAI 1 A MATERA2018-11-27T18:28:14+00:00

Project Description

A distanza di due anni Rai 1 ha scelto Matera come location della tradizionale trasmissione l’Anno che verrà, che entra nelle milioni case degli italiani durante le ultime ore dell’anno.

La location sarà quella già scelta negli anni passati, la centralissima Piazza Vittorio Veneto.

A confermare l’intenzione di proporre nuovamente Matera come location è la stessa Rai con una nota ufficiale. “Rai – si legge – ha proposto alla Regione Basilicata la città di Matera per la diretta televisiva del Capodanno 2018/2019. Il Servizio Pubblico non può non tenere conto che la città dal 1 gennaio 2019 sarà la Capitale Europea della Cultura e diventerà la protagonista assoluta del panorama culturale italiano e europeo. Sarebbe difficilmente giustificabile a livello istituzionale l’indicazione di una sede diversa nella stessa regione. Tuttavia Rai ha manifestato in più occasioni alla Regione Basilicata la disponibilità a valutare ulteriori possibili città che soddisfino le esigenze produttive nella tempistica indicata. Inoltre – conclude l’ufficio stampa Rai – ha comunicato alla Regione che la città di Venosa potrebbe essere indicata per l’edizione 2019/2020 previa una serie di verifiche tecniche e organizzative che dovranno essere effettuate

Matera ospiterà la più famosa trasmissione televisiva per salutare il 2018 e accogliere con trepidazione il 2019, un anno storico e fondamentale per Matera; l’anno in cui vestirà i panni di Capitale Europea della Cultura 2019.

Seguiranno aggiornamenti sull’evento.